Vela, E’ nata Prada Cup: Luna Rossa torna in acqua da protagonista

Luna Rossa farà il suo grande ritorno in acqua e sarà un evento che non potrà passare inosservato. L’imbarcazione di Patrizio Bertelli (patron di Prada) sarà la sfidante di Team New Zealand, defender della prossima Coppa America. La nuova grande avventura targata America’s Cup, si concluderà nel 2021, nelle acque di Auckland, proprio in Nuova Zelanda. La fase preliminare invece si dovrebbe svolgere in Italia.

Luna Rossa ripartirà da Cagliari, sfruttando la grande spinta del suo presidente. La conferma è arrivata dal nuovo sponsor della manifestazione che precede l’America’s Cup, e che porterà proprio alla selezione del Challenger di New Zealand. E’ in questo modo che nasce ufficialmente la Prada Cup!

Le barche partecipanti saranno di circa 24 metri, e questa volta saranno monoscafi. A livello di equipaggio potrà essere previsto solo il 20% di stranieri a bordo e, come ultima caratteristica, si potranno costruire due barche per la Coppa. La manifestazione sportiva sarà organizzata, per la fase finale dalla Coppa America, direttamente dal defender. Le selezioni saranno invece gestite dal Challenger of Record, che è proprio la nostra Luna Rossa. Nel caso in cui New Zealand non possa allestire la finale, sarà invece l’Italia a ospitare l’evento.

Max Sirena sarà ancora una volta lo skipper della barca di Prada!

Leave a Reply