Dove guardare l’America’s Cup 2017? Esclusiva via Premium Sport

Gli appassionati di vela come potranno fare per seguire da vicino tutte le avventure ed emozioni offerte dall’America’s Cup. Dal 27 maggio la competizione numero 35 della storia della vela, Louis Vuitton America’s Cup Qualifiers, ha preso il via. L’offerta tv prevede una messa in onda esclusiva attraverso Premium Sport,  che punta così ad ampliare il suo palinsesto  per abbracciare un sempre maggior numero di sport addicted.

La pay Tv di Mediaset infatti ha saputo garantirsi l’evento velico più prestigioso al mondo, che è anche descritto come il più antico nel suo genere.

coppa america

coppa america

Dal 27 maggio infatti, sul canale Premium Sport 2 HD è stato dedicato spazio completo all’evento, a partire dalle ore 15 fino all’una di notte. Qui saranno previste fino alla fine della competizione tutte le dirette e le trasmissioni speciali di approfondimento fino al momento dell’elezione del vincitore. La telecronaca delle regate verrà affidata a Stefano Vegliani, con commento tecnico da parte dell’esperto Vittorio Bissaro, già 3 volte campione del mondo di vela.

Segui l’andamento delle diverse regate, osserva le tecniche e le strategie dei catamarani più veloci che si stanno sfidando senza esclusione di colpi in uno scenario magico come quello della baia di Great Sound, Bermuda.

Team in gara e competizioni in diretta tv

Che cosa ci riserva Premium? Sono cinque le imbarcazioni che sfidano nelle acque: Emirates Team New Zeland (NZL), Artemis (SWE), Land Rover Racing (GBR), Groupama Team France (FRA) e Softbank Team Japan (JPN). La loro missione è quella di sfidare il defender della coppa, Oracle Team USA. In questa prima fase la competizione prevede due round robin dove i team si sfidano per due volte fino a un totale di 30 regate. Qui ne resteranno 4 che potranno accedere ai playoff: si compone di un primo turno da 8 regate e un secondo con 9. Da questo scontro resterà il team pronto ad affrontare in finale Oracle. La finalissima si terràufficialmente il 17 giugno e prevede uno scontro da titani su tredici regate che andranno a concludersi in data 25 / 27 giugno.

Vediamo quali sono gli appuntamenti previsti per la giornata di oggi su Premium Sport 2 HD per poter seguire la Louis Vuitton America’s Cup Qualifiers:

 Lunedì 29 maggio ore 19:00 – Race 13, 14 e 15

Land Rover BAR vs Groupama Team France
Artemis Racing vs Emirates Team New Zealand
Groupama Team France vs SoftBank Team Japan

Leave a Reply